Da Reggio Emilia un invito all’Italia, all’Europa, al Mondo, per riscoprire il valore e la magia del racconto, in un moltiplicarsi di voci che come stelle accenderanno la Notte dei racconti 23 febbraio 2024.
Anche quest'anno i bambini della Scuola dell'Infanzia Sant'Agnese partecipano all'iniziativa che riunisce adulti e bambini attorno a storie, avventure ed emozioni da leggere, narrare ed ascoltare. Quest’anno la poesia che ci accompagna sulla soglia della notte dei racconti è "A RIFARE IL MONDO" di Ilaria Rigoli. Il verde in tutte le sue sfumature sarà il colore guida.
I bambini dell'infanzia Sant'Agnese, guidati dalle voci delle loro insegnanti, accenderanno quella che noi abbiamo definito "la giornata dei racconti" dal titolo Un Bel Posticino!
Il nostro calendario prevede una lunga giornata di racconti, rappresentazioni durante le ore scolastiche del giorno venerdì 23 febbraio.
Anche le famiglie sono invitate a partecipare all'evento condividendo dalle ore 21:00, ognuno con fratelli e amici, a casa oppure al parco sotto le stelle, immagini, letture, sui vostri profili Instagram taggando scuolainfanziasantagnese.
Accendiamo insieme la Notte dei Racconti, formiamo un grande cerchio, un grande noi ....riuniti a RIFARE IL MONDO.