Martedì 19 marzo 2024, dalle ore 8:00 alle ore 9:00 nel salone della scuola Sant'Agnese festa di San Giuseppe e festa dei papà.
Quale data migliore per festeggiare tutti i papà se non il 19 marzo, giorno dedicato a San Giuseppe, il papà di tutti i papà e non è affatto un caso!
Giuseppe, infatti, era il padre di Gesù, o meglio, era il padre putativo di Gesù, poiché secondo la Fede cristiana Gesù era Figlio di Dio. Ciò significa che il falegname Giuseppe, sposo di Maria, fece da papà a Gesù Cristo per tutta la durata della propria vita terrena: un compito non facile visto il divino destino del piccolo. Giuseppe seguì Gesù nella sua crescita, facendogli da guida e da mentore e finì per incarnare tutte le doti di amore, umiltà, devozione e comprensione che un padre dovrebbe avere. Inoltre, essendo egli un capace falegname, insegnò al figlio l’importanza del lavoro e per lui fu un modello di virtù e rettitudine. Saggio e obbediente, ogni sua azione fu ispirata da una grande fede e dal silenzioso lavoro per mantenere i suoi. Dopo il grande privilegio di essere stato scelto come padre di Gesù, tutta la sua vita fu al servizio della sacra famiglia, fino alla santa morte, durante la quale fu assistito da Gesù e da Maria.
Buona Festa di San Giuseppe a tanti auguri a tutti i papà!